Un mercato in continua crescita

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del mercato e-Commerce.
La vendita e l’acquisto di prodotti online ha raggiunto una nuova popolarità.

L’inaspettata pandemia e il nascere di nuove piattaforme di acquisto, sempre più incentrate sulla vendita online, ha spinto il cliente a preferire la compravendita digitale, promossa da strategie di marketing rivolte ad un target sempre più giovane, come quello Millennial o Gen Z.

Come scegliere il packaging giusto

Il packaging ricopre un ruolo fondamentale nel preservare il prodotto durante la spedizione, deve proteggerlo durante il viaggio ed evitare che si rovini, ma è importante anche personalizzarlo per promuovere l’immagine del proprio brand.

Per questo è giusto che il packaging da e-Commerce sia in linea con il valore del prodotto acquistato, né troppo costoso né troppo economico. Idealmente, dovrebbe essere leggero e pratico, con uno stile comunicativo adeguato all’immagine dell’azienda che rappresenta.

Un altro elemento da non trascurare è senz’altro quello della sostenibilità, un packaging green va preferito e promosso, per offrire un prodotto utile ed ecologico, il cui consumo di massa non comporta conseguenze devastanti per il nostro pianeta.

Perché scegliere Le Stampe di Alice

Le Stampe di Alice può aiutarti a nella personalizzazione dei tuoi prodotti e nella scelta di un design facilmente riciclabile, colorato e d’impatto, che metta in risalto il marchio e lo pubblicizzi nel modo giusto.

I clienti che ci hanno scelto hanno già visto i benefici di un packaging e-Commerce che funziona.

Su tutti l’incremento della fidelizzazione del cliente e il rafforzamento della fiducia

Il nostro studio grafico interno può seguirti con competenza e professionalità, ed aiutarti nella scelta del logo e del payoff più adatto alle tue esigenze, in collaborazione con i responsabili vendite sempre pronti ad indirizzarti verso il prodotto più indicato per le tue esigenze.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.