Le Stampe di Alice nasce nel 1986 dalla passione per il packaging dei due fondatori: Romolo Delicati e Stefania Velardinelli. Il valore umano, la professionalità, la ricerca e la cura del dettaglio sono i principi su cui si fonda il metodo di lavoro di tutta l’azienda.

Una squadra di giovani professionisti condivide il piacere di ricercare e affinare diverse tecniche di stampa e di comunicazione, operando in ambiti di attività che richiedono un’elevata specializzazione, dalla progettazione grafica alla realizzazione di buste, carta, etichette adesive e nastri personalizzati.

Il fiore all’occhiello della produzione è rappresentato dallo studio della linea coordinata di packaging per le aziende, ciascuna creazione è concepita per esprimere l’identità del brand e prende forma coinvolgendo il cliente in tutte le fasi del suo sviluppo.

Oggi Le Stampe di Alice rappresenta una solida realtà dal respiro internazionale che attraverso il proprio lavoro trasmette, come nei laboratori artigiani di un tempo, il valore aggiunto della consulenza e una sincera attenzione al cliente.

Trent’anni di crescita

Nel 2016 l’azienda festeggia il suo trentesimo anno di attività. Più di 7000 clienti testimoniano il riguardo dedicato alle relazioni e alla qualità del servizio offerto, un punto di forza che emerge dall’incontro e dal confronto con realtà di ogni livello, dalla prestigiosa multinazionale alla piccola impresa individuale.
Le Stampe di Alice coltiva la crescita non solo come processo economico, ma soprattutto come obiettivo da perseguire in ambito umano, sociale e professionale.

1986 – Romolo Delicati da inizio all’attività come azienda di rappresentanza di shopper personalizzate;

1998 – Adottando per la prima volta il nome Le Stampe di Alice, l’azienda amplia la gamma dei servizi offerti includendo la produzione di nastri personalizzati ed etichette adesive;

2004 – Si inaugura il nuovo stabilimento produttivo a Foligno, con una superficie di 2000 mq;

2006 – Le Stampe di Alice diventa marchio registrato, un passaggio che consolida l’affermazione del brand in Italia e all’estero;

2009 – Apre il nuovo punto vendita Le Stampe di Alice Store, per la distribuzione all’ingrosso di materiale neutro per il packaging, il fai da te e le decorazioni;

2013 – Viene lanciato il sito e-commerce lestampedialice.store

2014 – Nasce TakeTape, il brand che rivoluziona il concetto di nastro come articolo destinato a molteplici utilizzi, personalizzabile in tutte le sue caratteristiche grazie al configuratore online.

This content is also available in: enEnglish