Perché ordinare ora la tua fornitura di packaging?

Togliamoci di mezzo le cattive notizie: la carenza di materie prime sono un grosso problema. Per spedire i materiali necessari ai produttori e poi arrivare al prodotto finale ai veditori ed ai distributori richiederà molto più tempo. Di conseguenza ci si deve aspetta che i tempi di produzione del packaging diventino più lunghi.

A cosa è dovuta la crisi delle materie prime?

La domanda avuta nel periodo del lockdown ha provato un acquisto smisurato delle materie prime da parte delle azienda. In precedenza si tendeva ad acquistare al bisogno, così da effettuare ordini in base alla domanda.

Come detto prima la domanda è aumentata a livelli record e molte azienda si sono ritrovati incapaci di soddisfarla perché impreparate. Ecco allora che le aziende che hanno potuto permetterselo hanno acquistato scorte enormi di materie prime giungendo così all’esaurimento delle stesse.

Perché sono aumentati i prezzi?

I prezzi delle materie prime sono aumentati perché la domanda è salita alle stelle, mentre l’offerta è poca. Infatti, l’enorme richiesta e l’esaurimento delle materie prime ha fatto si che le poche rimaste siano contese dalle aziende. Le materie prime diventano più esclusive ed acquisiscono valore.

Qual è il motivo della carenza di carta?

I motivi sono diversi, dalla crescita degli e-commerce fino alle grandi aziende del mercato che sono riusciti a garantirsi forniture di carta.

Tutto ciò ha portato alla creazione di un vero e proprio monopolio, e le conseguenze maggiori le pagano le aziende che acquistano materie prima sia il loro packaging da Cina e Stati Uniti.

Come affrontare la problematica e i nostri consigli

La catena di approvvigionamento è già fragile e, nonostante ciò, dovrà sopportare il peso e sopravvivere al periodo delle festività Natalizie. I commercianti che decideranno di fare scorta di packaging all’ultimo si troveranno dover pagare prezzi maggiorati ed aspetta tempi ben più lunghi.

Non rimandare a domani, quello che potresti fare oggi. Se sai di voler fare scorta del tuo packaging, il momento perfetto per ordinare è ora!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.