Perchè una shopper personalizzata è importante per la tua brand identity?
Una shopper personalizzata con il tuo brand ti aiuta ad avere più successo e a rafforzare la tua identità di marca (brand identity). Ma che cosa significa avere una brand identity? E perché è così importante? Nel creare un’identità di marca, applichi i valori del tuo brand e della tua attività a tutti gli elementi visivi che verranno utilizzati nella comunicazione. Ciò significa che un’identità di marca è più di un semplice logo, consiste in una diversità di materiali creati a scopo di marketing e il perfetto sviluppo dell’identità aziendale ti aiuta a distinguerti dalla concorrenza. Perché allora l’uso della busta personalizzata è importante per la tua brand identity? L’uso della busta personalizzata è importante per 5 motivi.
1) Personalità
La shopper è la rappresentazione materiale e visiva della “personalità” del tuo marchio. La scelta della carta, il tipo di stampa e il design del tuo logo definiscono essenzialmente la percezione del tuo marchio e può essere utilizzato per evocare sentimenti specifici nel tuo pubblico. La busta può essere progettata per comunicare il messaggio generale della tua azienda e promuovere i tuoi obiettivi di business.
2) Qualità
Una shopper personalizzata è il primo oggetto usato come packaging primario e aiuta a catturare l’attenzione del consumatore nel contesto concorrenziale. Richiama ed afferma concetti di qualità e di garanzia del marchio in relazione al prodotto, completando il concetto di brand identity nel settore di riferimento.
3) Differenziazione
Una shopper personalizzata ti aiuta a differenziare la tua attività e i tuoi prodotti dalla concorrenza e a posizionare in modo appropriato il tuo marchio. Attraverso il giusto design e la qualità dei materiali possono aiutarti a distinguerti dai potenziali clienti nel tuo mercato rafforzando notevolmente la tua brand identity.
4) Consapevolezza
Affinché la tua immagine aziendale sia in prima linea, la shopper personalizzata con il tuo logo ti permette di aumentare la consapevolezza del marchio, poiché risulta un elemento distintivo che va ad accrescere e impreziosire il valore del prodotto. Il contatto con i consumatori sarà più memorabile e accrescerà la loro esperienza di prodotto.
5) Lealtà
Un’identità aziendale efficace può aiutare a fidelizzare i clienti e a fidarsi di un marchio, poiché consente di stabilire una connessione tra un prodotto e l’azienda. Di conseguenza l’uso della shopper personalizzata funge come prodotto complementare per attrarre l’attenzione del potenziale cliente.
