AnnaMeglio
Linea di shopper personalizzate in materiale ecosostenibile per l’immagine coordinata del punto vendita
Anna Meglio è a Frosinone la boutique dei sogni delle mamme e dei teenager più chic, con la sua selezione di prestigiose firme internazionali della moda bimbi e dell’abbigliamento elegante per ragazzi.
La linea di shopper che abbiamo progettato per questo brand è del tutto inedita, fatta interamente su misura per Anna Meglio, rispecchiando le sue idee, il suo stile e i suoi valori. Un investimento importante, che premia quando si tratta di distinguersi tra tanti e colpire l’immaginario dei propri clienti con ogni minimo dettaglio.
Lavorando sull’immagine coordinata del brand, emerge la necessità di creare qualcosa di nuovo e di inusuale. Nasce così, da un accurato studio di settore, un packaging dal carattere giovane e originale, perché è proprio ai giovani, ai bambini e ai ragazzi e alle loro esigenze, che si rivolge tutta l’attenzione di Anna Meglio. La scelta non poteva che ricadere su un materiale ecosostenibile, la carta “povera” più comunemente impiegata nei sacchi per il trasporto della farina, per la sua resistenza e per il suo ridotto impatto ambientale, come forma di attenzione e di riguardo verso le nuove generazioni.
A questa carta che abbiamo soprannominato “saccofarina”, si uniscono i manici realizzati con ritagli di stoffa grezza e fissati mediante rivetti in metallo, abbinati nel colore ai cartellini che indicano gli indirizzi dei vari punti vendita, testioniando la crescita del brand e la sua diffusione sul territorio. Il logo è applicato in stampa flexografica, una tecnica che assicura una resa ottimale e duratura.
Questa carta, molto vicina al tessuto per qualità e consistenza, ha la particolarità di resistere meglio all’acqua e agli strappi, proprio come se fosse stata pensata per entrare a far parte del mondo dell’infanzia e seguire i bambini nelle loro avventure.