Castagner
Scatola e shopping bag personalizzata con immagine coordinata Castagner, interno in cartone nero e manici in grosgrain
“La moda passa, ma lo stile resta”, recita il motto di Castagner, una citazione di Coco Chanel. Abbiamo fatto nostre queste parole, per dedicare alla linea di packaging realizzata per la boutique di Perugia tutta la nostra passione per la qualità artigianale.
Prima della stampa, c’è l’idea, che prende le mosse dalla collezione “Galliano Evening Gazette” dello stilista John Galliano. Con l’utilizzo di veri e propri fogli di carta del quotidiano Le Monde, per realizzare il pattern grafico identificativo del progetto, la shopper personalizzata di Castagner omaggia il mondo dell’alta moda, contenendo scarpe mentre si ispira alle borse. La stessa linea grafica è stata seguita anche nella realizzazione di buste in plastica per il consumo frequente e per le scatole da scarpe personalizzate. Le calzature di pregio selezionate e distribuite da questo storico negozio meritano un packaging d’eccezione, esclusivo, unico e inconfondibile.
La forma trapezoidale della shopper facilita il trasporto delle scatole, rendendo la shopping bag un bene ancora più durevole e resistente. I manici in grosgrain, materiale molto apprezzato anche nel fai da te per la sua lucentezza e corposità, rappresentano un vero e proprio omaggio all’arte della sartoria. Scegliamo il tessuto non solo per l’estetica, ma anche perché dona una piacevole sensazione al tatto e arricchisce la shopper di un dettaglio importante, che contribuisce ad esaltare il valore dell’acquisto.
Per rendere ancora più realistica la composizione, rifiniture in vernice nera mettono in evidenza alcuni particolari della stampa, dando luce e solidità al disegno di fondo. Una busta e una scatola personalizzata così ricercate da risultare artistiche difficilmente saranno gettate via dopo lo shopping, continuando a testimoniare i valori del brand anche nelle successive occasioni in cui saranno riutilizzate.