Uberto Cantarelli
Linea di packaging con shopper personalizzata classica e a valigetta, stampa interna ed esterna
Una busta storica come il marchio che porta con sé, la shopper di Cantarelli è da anni uno dei punti forti della nostra collezione di realizzazioni personalizzate. Uberto Cantarelli è per il centro storico di Perugia uno dei primi e più prestigiosi negozi di alta moda a distinguersi per classe ed eleganza, con le sue vetrine che si affacciano su Corso Vannucci da più di 50 anni, proponendo raffinate selezioni di grandi firme italiane e internazionali.
Parlando con i titolari, si percepisce da subito il forte legame del brand Cantarelli con la città di Perugia, la boutique ne è infatti diventata uno dei punti di riferimento più illustri per lo shopping di lusso, per la cerimonia come per il total look. Eleganza e raffinatezza da diffondere non solo tramite il punto vendita, ma anche attraverso ciò che meglio ne rappresenta l’identità oltre la dimensione fisica del negozio: il suo marchio, i suoi colori, il suo packaging.
“Non a caso”, dice Cantarelli, “la nostra attenzione è sempre rivolta verso quei capi in cui il confine tra la moda e l’arte diventa quasi invisibile”.
Ispirati da questa filosofia, abbiamo scelto i materiali e le tecniche di realizzazione di queste shopper con la volontà di trasmettere la stessa passione che anima le scelte di Cantarelli nel campo della moda. La carta kraft da 20 grammi assicura stabilità e resistenza per proteggere al meglio anche gli acquisti più preziosi, mentre la qualità opaca conferisce alla stampa un aspetto più morbido e delicato. La grammatura importante si presta anche alla creazione della variante “a valigetta”, con la chiusura ripiegata che si infila in comode asole laterali, per dare alla busta la solidità e l’impatto estetico di un vero e proprio pacchetto, bello da regalare e facile da trasportare.
Beige e marrone scuro sono universalmente riconosciuti come i colori della sobrietà e dell’eleganza, in questa creazione si uniscono a materiali di alta qualità Made in Italy, per esaltare senza sovrastare il prestigio del brand e della sua storia.